AL NOSTRO DARIO CECCONI IL 25° PREMIO “ALBANO ARAMINI”

AL NOSTRO DARIO CECCONI IL 25° PREMIO “ALBANO ARAMINI”

A

ltro riconoscimento di prestigio, per Dario Cecconi, punta di diamante della nostra sezione nella massima serie. La scorsa settimana, infatti, in occasione della 25ª edizione del Premio Una Città per lo Sport “Albano Armini”, Dario è stato informato dall’amministrazione comunale di Empoli, dell’importante riconoscimento come “personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della città”.

Vista la situazione pandemica in corso, la premiazione è stata posticipata a quando il virus, darà un attimo di tregua.
Il premio, istituito alla memoria del compianto assessore allo sport Albano Armini, che tanto ha dato alla città e al suo tessuto sportivo, va ad aggiungersi alle tante manifestazioni di stima da parte del mondo sportivo e delle istituzioni nei confronti del nostro collega che domenica sarà impegnato come secondo assistente nella gara
Cagliari – Juventus valevole per l’8ª giornata di ritorno del campionato di Serie A.
Una carriera iniziata nel ’97, quella di Dario, che dopo la solita, affascinante, trafila dei campi di periferia e dopo il passaggio, nel 2007 sulla linea laterale, arriva con una formidabile ascesa a esordire nella massima serie, il 15 Maggio del 2016 in un indimenticabile Genoa – Atalanta. Assapora, nel Giugno 2019 la ribalta internazionale con una gara di Under 21 a cui seguiranno, pochi mesi dopo, l’esordio in Europa League nella partita Rangers – Midtjylland e quello, ancor più prestigioso, in Champions League nella gara tra PAOK Salonicco e Beşiktaş del 25 Agosto 2020.

Dario Cecconi è oggi un’importante punto di riferimento per i tanti arbitri della nostra sezione e tutti noi lo sosteniamo per il proseguo di questa anomala stagione senza pubblico sugli spalti, ma con la solita passione sul campo.

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<