ALFREDO TRENTALANGE ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELL’ A.I.A. ALFREDO TRENTALANGE ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELL’ A.I.A. ALFREDO TRENTALANGE ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELL’ A.I.A.

ALFREDO TRENTALANGE ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELL’ A.I.A.

I

n tanti hanno definito questa giornata storica per tutto il movimento arbitrale italiano e forse è vero, perché comunque, l’ elezione del Presidente Nazionale è uno di quei tipici momenti che scandiscono la vita della nostra Associazione.
Spesso, infatti, ci dimentichiamo che dietro a quelle noiose domande associative dei quiz regolamentari ci sono precise procedure che permettono al nostro gruppo di funzionare e a ognuno di noi di essere seguito, accompagnato e rappresentato al meglio.

Nella giornata di San Valentino, presso l’Hilton Hotel Roma di Fiumicino è andato in scena un franco confronto tra due idee per l’AIA del futuro: all’insegna della continuità quella del Presidente uscente Marcello Nicchi, all’insegna della novità quella dello sfidante Alfredo Trentalange. Non sono mancati appunti e confronti a distanza, ma nel pieno rispetto di tutti i contendenti, Presidenti e delegati hanno potuto ascoltare programmi, idee e proposte e hanno scelto, con un’importante maggioranza del 60% la persona e la squadra del torinese ex responsabile del settore tecnico Alfredo Trentalange.
Ad affiancare Alfredo nel prossimo quadriennio olimpico, nelle vesti di Vice Presidente, sarà un altro volto caro alla nostra sezione, il fiorentino Duccio Baglioni, che proprio come Alfredo ma in edizioni diverse, ha ricevuto il Premio “Giordano Galigani”, premio nazionale intitolato al compianto fondatore della nostra Sezione.
Nella platea, tra tanti colleghi, il nostro Presidente Lorenzo Sani, che ha portato con lui tutte le speranze per il futuro degli arbitri empolesi salendo anche sul palco per un breve, ma accorato intervento. 
Le procedure informatiche hanno fatto venire meno quel romantico rito del conteggio voto su voto, ma alla proclamazione di presidente e componenti del comitato nazionale, emozione e tensione si sono sciolte in un caloroso applauso.

Questa la squadra del nuovo Presidente:

Presidente:
Alfredo Trentalange
 
Vice Presidente:
Duccio Baglioni
 
Componenti del Comitato Nazionale:
Stefano Archinà
Nicola Cavaccini
Luca Marconi
Carlo Pacifici
Katia Senesi
Antonio Zappi
Alberto Zaroli
 
Siamo sicuri che il nostro nuovo Presidente Alfredo prenderà su di sé tutte le responsabilità che gli verranno affidate e gli facciamo il nostro in bocca al lupo per la crescita di quella che, per ognuno di noi, più che un’associazione è e resterà sempre una famiglia.

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<