ARBITRI PER UN GIORNO, CON ROCCHI, MANGANELLI, CECCONI E PINZANI.

ARBITRI PER UN GIORNO, CON ROCCHI, MANGANELLI, CECCONI E PINZANI.

S

iamo lieti di comunicare che, in accordo con il Comune di Empoli, presso il Cinema La Perla, dalle 10:00 alle 12:00 di lunedì 18 Novembre, daremo vita a l’iniziativa “Arbitro per un giorno: il rispetto delle regole”.

Relatori dell’incontro saranno gli arbitri internazionali di calcio Gianluca Rocchi di Firenze e Lorenzo Manganelli di Valdarno, assieme protagonisti da molti anni sui palcoscenici mondiali più importanti, il nostro Assistente di Serie A Dario Cecconi, l’ex arbitro Riccardo Pinzani, oggi dirigente del Parma, e l’Avv. Francesco Marzocchini, in rappresentanza dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA). Modererà il giornalista Giacomo Cioni. All’iniziativa hanno aderito gran parte delle scuole medie superiori di Empoli, per un totale di oltre 450 studenti, in rappresentanza degli istituti Fermi-Brunelleschi, Calasanzio, SS. Annunziata, Pontormo e Ferraris.

“La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare le nuove generazioni verso un’educazione allo sport, al rispetto sia delle regole che dell’avversario e della figura del giudice in senso più ampio del termine, in un periodo storico nel quale la figura di coloro i quali indossano una divisa e/o rivestono un ruolo decisionale è sempre più messa in discussione e bistrattata. Un incontro pubblico rivolto agli adolescenti con l’obiettivo di riportare in primo piano i valori di buona educazione e di etica, insiti nello sport e determinanti nella vita di tutti i giorni, affinché la società di domani sia migliore di quella di oggi”, afferma il nostro Presidente di Sezione Lorenzo Sani.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<