BALDUCCI E RUGI INSERITI NEL PROGETTO UEFA TALENT & MENTOR BALDUCCI E RUGI INSERITI NEL PROGETTO UEFA TALENT & MENTOR BALDUCCI E RUGI INSERITI NEL PROGETTO UEFA TALENT & MENTOR BALDUCCI E RUGI INSERITI NEL PROGETTO UEFA TALENT & MENTOR

BALDUCCI E RUGI INSERITI NEL PROGETTO UEFA TALENT & MENTOR

A

nche per questa stagione sportiva, è ai nastri di partenza il progetto UEFA Talent e Mentor, che vedrà coinvolti otto Arbitri regionali (quattro appartenenti all’organico di Prima Categoria e quattro a quello di Promozione), seguiti dai due Mentor, componenti del Settore Tecnico A.I.A., Tiziano Reni e Mirko Mangialardi.

A rappresentare la nosta Sezione, sono stati scelti Alberto Rugi in forza all’organico di Prima Categoria e Filippo Balducci per quanto riguarda l’organico di Promozione, che da quindi seguito alla convocazione dello scorso anno quando a disposizione dell’organico di Prima riuscì a debuttare in Promozione.
Per approcciarsi a questa nuova ed importante esperienza e per conoscere i rispettivi Mentor di riferimento, gli otto Talent sono stati convocati lunedì sera 17/10 presso la Sede del CRA, alla presenza del Presidente Trefoloni, del Vice presidente Bini e, ovviamente, di Tiziano Reni e Mirko Mangialardi.
“Quello che state per intraprendere – ha esordito il Presidente Matteo Trefoloni – è un percorso che per voi potrà essere estremamente positivo oppure negativo, a seconda di come lo vivrete. Si tratta di una grande opportunità che vi viene concessa. I vostri Mentor non sono vostri “amici”, non sono vostri “tifosi”; i Mentor sono i vostri “istruttori”, persone molto preparate, entrambi con alle spalle importanti trascorsi arbitrali a livello nazionale ed esperienza dirigenziale in Sezione, che vi diranno chiaramente quello che va e quello che non va. Dovrete essere capaci di mettervi in discussione, domenica dopo domenica, e mettersi in discussione significa che se una partita va male, non ci dormirete la notte.”

La parola è passata poi ai Talent che, uno ad uno, si sono presentati, mostrando tutto il loro entusiasmo per l’esperienza che si stanno apprestando a vivere. Entusiasmo condiviso anche da Mirko Mangialardi, al primo anno come Mentor, e da Tiziano Reni, che già nella scorsa stagione ha ricoperto questo ruolo, entrambi desiderosi di iniziare questo cammino insieme ai rispettivi Talent. “Da chi vi guarda da fuori – ha chiosato il Vicepresidente Vittorio Bini – sarete visti come dei privilegiati, ma in questo percorso non c’è niente di scontato; non pensiate che vi sia stato consegnato un lasciapassare per la categoria superiore. Il vostro successo, a fine stagione, sarà la consapevolezza di essere cresciuti, come Arbitri e come Uomini”.

Durante la stagione, gli otto Talent tra i quali i Fillippo e Alberto, parteciperanno a tutti i raduni di Eccellenza e Promozione, a cominciare da quello già in programma per il prossimo 1°novembre, oltre ai periodici incontri con i Mentor ed ai raduni organizzati dal Settore Tecnico, dove i nostri ragazzi avranno modo di confrontarsi con i colleghi delle altre Regioni.

A Filippo e Alberto un enorme in bocca al lupo per l’inizio della loro stagione, dal Presidente Lorenzo Sani, il consiglio direttivo e tutti i ragazzi della Sezione di Empoli.

Nelle foto, il gruppo di Mentor & Talent Toscani con i nostri Filippo Balducci e Alberto Rugi.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<