Confronto e crescita: incontro con il settore di tecnico per la Sezione di Empoli.


Lunedì 16 Ottobre 2023 presso la sala “La Vela” a Empoli si é tenuta un’importante riunione tecnica con tutti gli arbitri, assistenti e osservatori della Sezione di Empoli.

L’ospite che ha tenuto l’incontro é stato Andrea Borgonetti del settore tecnico che ha stimolato in tutti i presenti non solo curiosità ma soprattutto confronto e scambio reciproci.

É sempre importante tornare alla base, tornare a quel regolamento che tutti gli arbitri dovrebbero avere sempre vicino. Ma farlo insieme é ancora più costruttivo.

Abbiamo approfondito una tematica molto discussa e forse quella che innesca più dubbi o malumori: i falli. Abbiamo visto video, ci siamo messi in gioco analizzando le varie situazioni e confrontandoci con gli altri colleghi per arrivare ad una soluzione condivisa e convinta.

Ma se dietro alle decisioni di un arbitro non c’è sicurezza e convinzione, le cose si complicano.

Quando un arbitro “vende” bene le sue decisioni vince e anche il campo “festeggia” con lui.

Essere sempre presenti anche e soprattutto in campo é qualcosa che rende ogni direttore di gara una persona credibile.

Così come rende credibile un arbitro il modo in cui si pone con i giocatori e con i dirigenti e il rispetto che porta non solo alla gara dove è designato, ma a ciò che ha alle spalle: la Sezione.

Gli incontri in sezione con i nostri organi tecnici, con gli osservatori, ma in particolare anche con gli ospiti, devono essere motivo di crescita e di ringraziamento.

Tutta la sezione ringrazia Andrea Borgonetti non solo per aver approfondito un argomento importante, ma soprattutto per aver creato all’interno della sala momenti di dibattito costruttivo e un confronto che hanno portato tutti a crescere.

Quando qualcuno ritaglia il suo tempo per gli altri, in particolare un ospite importante, deve essere sempre oggetto di ringraziamento e gratitudine.

Se un arbitro cresce, tanto lo deve a se stesso e alla sua determinazione, ma anche a chi, nel suo percorso, ha lasciato contributi importanti e donato quel tempo necessario a costruire qualcosa di indispensabile e bellissimo.

Questi incontri servono a fortificare ciascuno di noi, a intensificare le nostre conoscenze, a spingerci sempre a dire la nostra anche se e diversa da quella di altri con convinzione e sicurezza.

Un incontro bellissimo, che é servito a tutti, indistintamente.

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<