DARIO CECCONI: STORIA DI UN ESORDIO IN SERIE B

DARIO CECCONI: STORIA DI UN ESORDIO IN SERIE B

D

omenica 16 Novembre 2014, per tanti è stata una domenica qualunque, ma non per il nostro Dario Cecconi, assistente appartenente alla Sezione di Empoli ed in forza alla Can PRO, che certamente si ricorderà in eterno questa data.

Si perchè sarà difficile dimenticare ciò che gli è accaduto; chiamato per necessità dell’ultimo minuto ad assistere il collega Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore, in una gara del campionato Nazionale di Serie B ha così bagnato il suo debutto nella Serie Cadetta.
Una domenica mattina di relax, dopo esser già sceso in campo nel anticipo del Sabato sera di Lega Pro, si è trasformata in una corsa frenetica verso quello che Dario non si aspettava minimamente potesse capitargli, un’occasione unica.

“Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi.”

LIVORNO – Giornata di sole e caldo autunnale, 8.500 persone colorate di bianco e amaranto affollano i sedili dello stadio “Armando Picchi” di Livorno. La gara è quella tra Livorno e Pro Vercelli, valevole per la 14ª giornata del Campionato di Serie B.
L’arrivo allo stadio e di corsa a fare il riscaldamento, lo sguardo che va verso la tribuna in cerca di occhi amici, l’emozione sale, le prime parole sussurrate nel microfono sembrano invadere quella consueta intimità, le ultime disposizioni e poi l’ingresso in campo, il saluto, le gambe che inconsapevolmente iniziano a tremare, questi sono gli attimi che separano il sogno dal fischio d’inizio che decreterà l’avvio di una grandissima avventura. Novanta minuti che in molti avrebbero voluto trascorrere, novanta minuti durante i quali a tutta una Sezione e agli amici è stato “consentito” di tifare , per la prima volta, per l’arbitro.
Un’occasione d’oro per il collega Empolese che è riuscito così ad aggiungere un tassello importante alla sua storia personale.

A Dario un enorme in bocca al lupo per altri cento di questi giorni, da parte del Presidente Lorenzo Sani e tutta la Sua Sezione.

Nella foto Dario il giorno del debutto.

1 Risposte tra i commenti

  1. Avatar
    09 Dicembre 2014

    Grande Dario…te la sei davvero meritata!!!!
    Un grosso in bocca al lupo x il proseguimento della stagione…..
    Maurizio Teora

    Rispondi

<