S
i è concluso con gli esami tenutisi Giovedì 17 Marzo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il secondo corso arbitri della stagione sportiva 2015/2016. Altri 2 giovanissimi aspiranti arbitri sono risultati idonei, superando l’esame tenuto dalla Commissione esaminatrice ed accompagnati dal Responsabile del corso e componente del Consiglio di Sezione, Giorgio Corvaglia.Adesso, prima del tanto desiderato debutto, i giovani neo fischietti – entrambi quindicenni – dovranno affrontare altri tre incontri con il Presidente Sani che, come da volere del Settore Tecnico, impartirà loro lezioni fondamentali sul come compilare regolarmente un Referto di Gara e come comportarsi nei vari aspetti burocratici che comporta l’essere Arbitro, oltre che ricevere una prima infarinatura sull’utilizzo della piattaforma di Sinfonia4You.
In seguito saranno “accompagnati” dai Tutor per le loro prime partite ufficiali nella nuova veste arbitrale.
L’appuntamento per tutti coloro i quali volessero intraprendere l’avventura dell’arbitraggio è per il prossimo corso di Ottobre 2016 per il quale sono già aperte le iscrizioni.
Di seguito l’elenco dei nostri neo arbitri:
Belsito Augusto
Ruggirello Andrea
A tutti i nuovi fischietti va un caloroso in bocca al lupo per una carriera ricca di soddisfazioni dal Presidente Lorenzo Sani, dal consiglio e tutti i ragazzi della Sezione.
Nella foto i neo-Arbitri insieme al Responsabile del Corso Arbitri, Giorgio Corvaglia.
Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/
Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!