EMPOLI CITTA’ AZZURRA

EMPOLI CITTA’ AZZURRA

I

n occasione della gara amichevole Italia – San Marino, in programma alle ore 21:30 allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli, la FIGC, in collaborazione con il Comune di Empoli, ha definito il programma di iniziative “Empoli Città Azzurra” volte a coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l´attività calcistica di base.

Dal 29 al 31 maggio il Museo del Vetro ospiterà l’esposizione delle Coppa del Mondo e della Coppa Europa vinte dalla Nazionale, con la fontana di Piazza Farinata degli Uberti che sarà illuminata d´azzurro per rendere omaggio alla squadra di Ventura.

A poche ore dall´inizio del test tra Italia e San Marino, le nazionali dei tifosi delle due squadre si affronteranno in un´amichevole all´insegna del fair-play, mentre nel pre-partita, sul terreno di gioco dello stadio “Carlo Castellani”, è in programma una serie di sfide su campo ridotto tra alcune giovani calciatrici appartenenti a società del territorio toscano.

Tornerà anche “Vetrina Azzurra”, l´iniziativa riservata a tutti gli esercizi commerciali della città chiamati a decorare con i colori della Nazionale le proprie vetrine in modo originale e creativo: in palio i biglietti per assistere all´amichevole con San Marino.

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE DI EMPOLI CITTÀ AZZURRA

Esposizione Trofei Azzurri
Date di esposizione: dal 29 al 31 maggio – Sede: Museo del Vetro
Situato all´interno dell´antico Magazzino del Sale, il Museo del Vetro di Empoli ospiterà l´esposizione delle quattro Coppe del Mondo e della Coppa Europa vinte dalla Nazionale italiana. Di seguito gli orari di apertura al pubblico (ingresso gratuito):
29 maggio dalle ore 12.00 alle ore 19.00
30-31 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Illuminazione della Fontana di Piazza Farinata degli Uberti
Data: dal 29 al 31 maggio
In occasione della gara contro San Marino, la Fontana dei Leoni posta al centro della piazza principale della città sarà illuminata di azzurro per rendere omaggio alla Nazionale italiana di calcio.

Vetrina Azzurra
Fino al 29 maggio
Iniziativa riservata a tutti gli esercizi commerciali della città organizzata in collaborazione con il Comune di Empoli e il contributo delle associazioni di categoria. Gli esercenti sono chiamati a decorare con i colori della Nazionale le proprie vetrine in modo originale e creativo. In palio i biglietti per la partita Italia-San Marino.

Fan Match Italia – San Marino
Data: 31 maggio – ore 17.30 – Sede: Campo Sportivo Cortenuova
Un partita speciale animerà le ore che precedono il fischio d´inizio di Italia-San Marino. Nel campo di allenamento della società di calcio femminile Empoli Ladies, scenderanno in campo le Nazionali dei tifosi di Italia e San Marino per una gara all´insegna del fair play.

Attività Settore Giovanile e Scolastico FIGC nel pre-partita
Data: 31 maggio – ore 19.40 ca. – Sede: Stadio Castellani
Giovani calciatrici appartenenti a società del territorio toscano si confronteranno in alcune mini-partite previste sul campo di gioco dello Stadio Castellani per la promozione del calcio femminile.

Fonte: EMPOLI F.C.

Fonte: Empoli FC – Ufficio Stampa

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<