D
opo poco più di una stagione trascorsa nel campionato di Promozione, altra grande soddisfazione per il nostro Amerigo Calonaci, che domenica 12 Marzo 2017 ha bagnato il suo debutto nel campionato di Eccellenza Toscana nella partita Grassina – Sinalunghese, valida per la 25ª giornata del girone B.Nato a Poggibonsi in Provincia di Siena il 16 Gennaio 1996, diplomato presso il Liceo Scientifio “Pontormo” di Empoli, Amerigo attualmente frequenta la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze.
Arbitro da Gennaio 2013, brucia subito le categorie provinciali approdando già a Gennaio 2014 in quelle regionali esordendo in seconda categoria.
La gavetta in seconda categoria è breve e già a Aprile dello stesso anno arriva il debutto in prima, dove ha il tempo di maturare e finalmente dopo circa 20 partite esordire in Promozione.
Dopo appena una stagione di Promozione, dove colleziona 12 presenze, ecco finalmente il tanto desiderato debutto nella categoria regina Toscana, l’Eccellenza.
A Amerigo un enorme in bocca al lupo, dal Presidente Lorenzo Sani, il consiglio Sezionale e tutti i ragazzi della Sezione di Empoli.
Nella foto Amerigo Calonaci, arbitro di Eccellenza Toscana.
Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/
Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!