Esordio in Serie A per Nicolò Cipriani!! Esordio in Serie A per Nicolò Cipriani!!

Esordio in Serie A per Nicolò Cipriani!!

Traguardo storico per il nostro Nicolò Cipriani, che Venerdì 18 Marzo, dopo anni di gavetta fino ad arrivare in Serie C, ha calcato per la prima volta il prato della Serie A, esordendo al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella partita Sassuolo – Spezia valida per l’11ª giornata di ritorno come Assistente Arbitrale.

Un sogno che si realizza dopo 19 anni di vita arbitrale fatta di tanti sacrifici, ma soprattutto di tante soddisfazioni che hanno forgiato il Nostro Nicolò, diventando presto una colonna portante della nostra sezione.

Nato a Empoli il 15 Agosto 1985, Nicolò dopo aver conseguito il diploma di Ragioneria presso l’Istituto Statale “Enrico Fermi” di Empoli, si laurea all’Università Magistrale di Firenze in Economia Aziendale.
Arbitro da Aprile 2003 dopo la classica gavetta nei campionati regionali, dei quali due anni e mezzo di Eccellenza, approda in Serie D dove dirige 55 partite che culminano alla fine della stagione 2014/2015 con il tanto sudato passaggio alla Lega PRO, avventura che dopo 4 anni purtroppo è giunta al termine.

Ma questo non ha certo scalfito la voglia di Nicolò di raggiungere il proprio sogno e ha continuato a lavorare costruendosi una nuova strada, quella per diventare assistente arbitrale.
Complice la pandemia, Nicolò ha dovuto aspettare due anni per avere la sua opportunità: il Corso di Qualificazione per assistenti arbitrali degli Organici Tecnici Nazionali, tenutosi a Roma lo scorso Luglio.
Nicolò nonostante i due anni di stop forzato, ha tenuto duro e ha centrato il risultato dimostrando la sua volontà e le sue capacità superando tutti i test e si è guadagnato un posto nell’organico degli assistenti della C.A.N

Il percorso da Assistente ha inizio alla 2ª giornata di Serie B a Ferrara in SPAL – Pordenone dove Nicolò ha messo in mostra tutte le sue qualità e dopo solo 14 partite è arrivato il grande giorno.

Nicolò è la dimostrazione che quando cadi e ti trovi la strada sbarrata non bisogna mai abbattersi, ma trovare la forza di rialzarsi e andare avanti consapevoli che la voglia di sognare è più forte di una semplice sconfitta. 

Dal Presidente Claudio Viti, il consiglio Sezionale e tutti i ragazzi della Sezione di Empoli FORZA CIPPE!

 

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<