L
a fine del tunnel è arrivata, sono passati ormai più di quattro mesi da quel 25 Ottobre 2014, quando al 25′ di gioco della partita di Serie B Pescara – Carpi, per uno sfortunato scontro fortuito con un giocatore del Carpi, il nostro Riccardo Pinzani subiva la rottura del tendine d’Achille della gamba destra.Quattro mesi di calvario, quattro mesi di cure e di duro lavoro con la convinzione di poter tornare ancora più forte di prima, l’operazione e dopo il decorso post operatorio subito la riabilitazione, fino a l’ok dei medici per ricominciare ad allenarsi e a calcare i campi da calcio.
Un percorso che per tanti avrebbe portato Riccardo sicuramente a chiudere la sua stagione così, con le stampelle, ma chi lo conosce e gli è sempre stato vicino come il suo presidente e amico Lorenzo Sani e tutti i suoi ragazzi della Sezione di Empoli, sapeva che Riccardo è un duro e non l’avebbe data vinta così facilmente alla sfortuna.
Così dopo quella che sicuramente è stata per lui la partita più impegnativa, martedì 03 Marzo alle 20:30 tornerà in campo, inizialmente come IV° Ufficiale, nella partita di Serie B, Bologna – Latina.
A Riccardo va un enorme in bocca al lupo per il nuovo inizio, da parte del Presidente Lorenzo Sani, il consiglio di sezione e tutti i ragazzi della Sezione di Empoli.
Sono un ex arbitro, ho smesso nel 2000 dopo un anno come assistente alla CAN “A e B”, e prima di arrivare dove sono arrivato, ho subito 2 interventi ( uno per gamba ) ai tendini di Achille. In base a quanto scritto … so quello che RIK ha subito, sia fisicamente che mentalmente e psicologicamente. Per questo faccio il più grande ” In bocca al lupo ” a Riccardo, perché oltre ad essere un collega ( chi ha fatto l’arbitro, specie ad un certo livello … lo rimane tutta la vita ) è un ” UOMO ” e soprattutto … un GRANDISSIMO AMICO !!!