GIORGIO NICCOLAI: IN CAMPO DOVETE DIVERTIRVI GIORGIO NICCOLAI: IN CAMPO DOVETE DIVERTIRVI GIORGIO NICCOLAI: IN CAMPO DOVETE DIVERTIRVI GIORGIO NICCOLAI: IN CAMPO DOVETE DIVERTIRVI GIORGIO NICCOLAI: IN CAMPO DOVETE DIVERTIRVI

GIORGIO NICCOLAI: IN CAMPO DOVETE DIVERTIRVI

L

unedì 08 Febbraio u.s. si è tenuta la Xª Riunione Tecnica Obbligatoria della stagione ed ospite d’eccezione, presso i locali ASEV di Via delle Fiascaie, è stato il Componente del Settore Tecnico dell’A.I.A. nell’ambito del progetto UEFA “Mentor & Talent”, Giorgio NICCOLAI della Sezione di Livorno.

“Alla base di tutto deve esserci il divertimento”, ha esordito con queste parole Giorgio Niccolai, “perché se in campo andate sereni tutto vi verrà più facile“.
Nella vita arbitrale, come nella sfera privata, ci vogliono capacità, fortuna e prontezza nel saper cogliere le occasioni, come quella che ha avuto Giorgio, raccontandoci un aneddoto del suo esordio da arbitro in Promozione, quando ancora giovanissimo fu chiamato a sostituire un collega influenzato.
Tra i presenti anche Filippo Balducci  il “Talent” seguito da Giorgio, che ha ascoltato con particolare interesse le parole del suo “Mentor”.
Tanti i ricordi riaffiorati durante la serata con i quali ha deliziato i numerosi presenti con perle di vita vissuta fra spogliatoio e partite, a testimonianza di quanto Giorgio ancora si senta uomo di campo.
Altrettante le  curiosità dei ragazzi che non si sono lasciati scappare l’occasione di poter carpire qualche segreto da chi ha visto da vicino campioni del passato e del presente, avendo collezionato ben 175 presenze in Serie A.
Dopo la visione di numerosi video didattici preparati dal Settore Tecnico e scrupolosamente illustrati da Niccolai, il Presidente Lorenzo Sani, ringraziando il gradito ospite, ha voluto rimarcare quanto importanti siano questi incontri con personaggi del calibro di Giorgio, per poter crescere e raggiungere un livello di preparazione elevato.

Nelle foto alcuni momenti della Riunione di Giorgio Niccolai.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<