IV° MEMORIAL “EDOARDO MUTTINI” IV° MEMORIAL “EDOARDO MUTTINI” IV° MEMORIAL “EDOARDO MUTTINI” IV° MEMORIAL “EDOARDO MUTTINI”

IV° MEMORIAL “EDOARDO MUTTINI”

S

i è tenuto sabato 18 Giugno presso i campi sportivi di Avenza e Fossone, in provincia di Massa e Carrara, il IV° Memorial “Edoardo Muttini”, giovanissimo associato della sezione apuana tragicamente scomparso quattro anni fa e ricordato dalla Sezione A.I.A. di Carrara “G. Lazzarotti” con un memorial al termine di ogni stagione sportiva.

Era presente anche la nostra Sezione, che dopo l’ottimo 4° posto ottenuto non più di una settimana fa al Memorial “Giancarlo Pavirani” di Cesena, non è voluta mancare all’appuntamento, contribuendo al ricordo dello sfortunato Edoardo.
Inserita nel Girone B con Firenze, Livorno e Prato, forse stanca appunto dalle fatiche di settimana scorsa, ha perso nettamente per 4-0 la prima gara contro la sezione labronica, per poi dominare nel gioco ma purtroppo non nei risultati, contro Firenze e Prato, rispettivamente terminate con il punteggio di 1-1 (Arnone) e 2-2 (Russo, Santoriello).
Abbandonati così i sogni di gloria di approdare alle fasi finali della manifestazione, i nostri ragazzi si sono concessi un pomeriggio di sole, mare e relax, prima della cena di gala e le premiazioni di rito, dimostrando ancora una volta il loro spirito aggregativo e d’appartenenza alla nostra Associazione.
Per la cronaca la finale, disputatasi alle 18:30 presso il campo sportivo “Paolo Deste” di Avenza Loc. Covetta, è stata arbitrata dal nostro Riccardo Pinzani, come sempre assai sensibile ad iniziative di questo genere, ed ha visto trionfare la Sezione di Prato su quella di Pistoia, solo dopo la roulette dei tiri di rigore.

Amicizia, sano agonismo, divertimento e commozione sono stati il ricco mix che ha offerto la cena di gala, culminata con il momento toccante della premiazione alla Sezione di Prato da parte della mamma di Edoardo.

Un sentito ringraziamento da parte del Presidente Lorenzo Sani va a tutti i partecipanti che hanno tenuto alto il nome della Sezione di Empoli “Giordano Galigani” ed alla Sezione A.I.A. “G. Lazzarotti” di Carrara per l’ospitalità.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<