I
n una sala gremita in ogni ordine di posto, come ormai consueto, è andata in scena lunedì 13 febbraio la Xª R.T.O. della stagione 2016/2017, ospite e intrattenitore della serata, il componente del Settore Tecnico ed ex Assistente di Serie A, Ciro Camerota della Sezione di Arezzo.Grazie al suo modo di fare allegro e schietto che lo contraddistingue, i numerosi presenti sono stati fin da subito messi a loro agio, Ciro è riuscito infatti ad esprimere concetti tattici e tecnici coinvolgendo le diverse generazioni di Arbitri presenti, dai più giovani dell’ultimo corso, a chi le partite adesso le segue con occhio attento dalla tribuna.
La prima parte della riunione è volata via veloce, grazie proprio alla spigliatezza di Ciro, che ha esposto in maniera chiara e precisa gli ulteriori cambiamenti apportati al regolamento del gioco del calcio dalla Circolare N°2, dal Comportamento Antisportivo ad alcuni chiarimenti sulle regole del gioco 2016/2017.
Nella seconda parte invece si è entrati nel vivo della serata con l’effettuazione dei Video Test, innovativo strumento didattico e di valutazione che il Settore Tecnico ha iniziato a sperimentare in tutte le Sezioni italiane e che ha coinvolto tutti i presenti.
A seguire il momento di condivisione dei risultati del test, dove Camerota ha coinvolto i numerosi giovani fischietti presenti, rivedendo episodio per episodio e chiedendo appunto ai ragazzi le loro opinioni, momento di crescita e autocritica fondamentale nella vita arbitrale di ogni arbitro, che l’ospite a voluto stimolare.
A chiusura di serata, i ringraziamenti al gradito ospite per la disponibilità dimostrata, da parte del Presidente di Sezione Lorenzo Sani e il brindisi finale per festeggiare il doppio esordio in Promozione ed Eccellenza dei due Talent Alberto Rugi e Filippo Balducci.
Nelle foto alcuni momenti della Riunione Tecnica Obbligatoria.
Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/
Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!