LA VISITA DI CIRO CAMEROTA DEL SETTORE TECNICO LA VISITA DI CIRO CAMEROTA DEL SETTORE TECNICO LA VISITA DI CIRO CAMEROTA DEL SETTORE TECNICO LA VISITA DI CIRO CAMEROTA DEL SETTORE TECNICO LA VISITA DI CIRO CAMEROTA DEL SETTORE TECNICO

LA VISITA DI CIRO CAMEROTA DEL SETTORE TECNICO

I

n una sala gremita in ogni ordine di posto, come ormai consueto,  è andata in scena lunedì 13 febbraio la Xª R.T.O. della stagione 2016/2017, ospite e intrattenitore della serata, il componente del Settore Tecnico ed ex Assistente di Serie A, Ciro Camerota della Sezione di Arezzo.

Grazie al suo modo di fare allegro e schietto che lo contraddistingue, i numerosi presenti sono stati fin da subito messi a loro agio, Ciro è riuscito infatti ad esprimere concetti tattici e tecnici coinvolgendo le diverse generazioni di Arbitri presenti, dai più giovani dell’ultimo corso, a chi le partite adesso le segue con occhio attento dalla tribuna.
La prima parte della riunione è volata via veloce, grazie proprio alla spigliatezza di Ciro, che ha esposto in maniera chiara e precisa gli ulteriori cambiamenti apportati al regolamento del gioco del calcio dalla Circolare N°2, dal Comportamento Antisportivo ad alcuni chiarimenti sulle regole del gioco 2016/2017.
Nella seconda parte invece si è entrati nel vivo della serata con l’effettuazione dei Video Test, innovativo strumento didattico e di valutazione che il Settore Tecnico ha iniziato a sperimentare in tutte le Sezioni italiane e che ha coinvolto tutti i presenti.
A seguire il momento di condivisione dei risultati del test, dove Camerota ha coinvolto i numerosi giovani fischietti presenti, rivedendo episodio per episodio e chiedendo appunto ai ragazzi le loro opinioni, momento di crescita e autocritica fondamentale nella vita arbitrale di ogni arbitro, che l’ospite a voluto stimolare.

A chiusura di serata, i ringraziamenti al gradito ospite per la disponibilità dimostrata, da parte del Presidente di Sezione Lorenzo Sani e il brindisi finale per festeggiare il doppio esordio in Promozione ed Eccellenza dei due Talent Alberto Rugi e Filippo Balducci.

Nelle foto alcuni momenti della Riunione Tecnica Obbligatoria.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/floresit/public_html/aiaempoli.it/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163

Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/floresit/public_html/aiaempoli.it/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 164
<