LA VISITA DELL’INTERNAZIONALE MARCO GUIDA LA VISITA DELL’INTERNAZIONALE MARCO GUIDA LA VISITA DELL’INTERNAZIONALE MARCO GUIDA LA VISITA DELL’INTERNAZIONALE MARCO GUIDA LA VISITA DELL’INTERNAZIONALE MARCO GUIDA

LA VISITA DELL’INTERNAZIONALE MARCO GUIDA

C

on una riunione plenaria straordinariamente tenutasi nella serata di giovedì 01 Dicembre, anziché nel consueto lunedì post-gara, la Sezione A.I.A. di Empoli ha accolto l’arbitro internazionale Marco Guida della Sezione di Torre Annunziata, in quella che è stata senza dubbio una delle più importanti R.T.O. degli ultimi anni, sia dal punto di vista dei contenuti che della partecipazione.

Dopo gli onori di casa fatti dal Presidente Sani e la proiezione di un video di presentazione sapientemente montato dal collega Dario Cecconi, Guida ha iniziato fin da subito ad interagire positivamente con gli associati, piacevolmente colpiti dalla sua preparazione tecnica, trasmessa a tutta la platea con facilità e simpatia. Marco, spogliatosi dei panni di arbitro internazionale, ha voluto incentrare il proprio intervento sulla visione di alcuni filmati riguardanti le proprie gare dirette in Serie A e, nel descrivere i casi selezionati, ha fermato l’immagine prima di scoprire la decisione dell’arbitro in campo. Così facendo ha voluto, quindi, sentire il parere dei ragazzi più giovani, chi era in grado di dare un’interpretazione adeguata a quella particolare circostanza di gioco, per poi mettere tutti d’accordo con la risposta più indicata. Ha anche soddisfatto la curiosità di chi gli chiedeva consigli, circostanze particolari della sua personale esperienza sui terreni di gioco italiani e il momento in cui il suo modo di “pensare di fare” l’arbitro è cambiato, aggiungendo sul tema qualche aneddoto.

Conclusa la piacevole serata, dopo i ringraziamenti di rito e lo scambio di omaggi tra il Presidente Lorenzo Sani e Marco Guida, gran capannello di ammiratori si è formato spontaneamente intorno al fischietto campano, che si è prestato a farsi fotografare volentieri accanto ai richiedenti.

Nella foto, alcuni momenti della R.T.O. con Marco Guida.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<