Lorenzo Sani Arbitro Benemerito Lorenzo Sani Arbitro Benemerito Lorenzo Sani Arbitro Benemerito

Lorenzo Sani Arbitro Benemerito

Dalla sede centrale dell’AIA il Presidente Alfredo Trentalange rende ufficiali le nomine degli arbitri benemeriti, tra i quali spicca il nome del nostro Lorenzo Sani, che diventa così il settimo arbitro empolese a ricevere questo riconoscimento.

Lorenzo, classe 1977, inizia la carriera arbitrale appena maggiorenne nel 1996 e, dopo i primi anni di gavetta nei campi di periferia, diventa assistente arbitrale nell’organico di Promozione ed Eccellenza. Una scelta che ha portato Lorenzo ad approdare rapidamente in Serie D all’età di 25 anni, fino a compiere il grande salto in Serie C nel 2007.
Oltre che per le capacita tecniche, Lorenzo si è sempre contraddistinto per la passione messa a disposizione per l’associazione. Infatti è stato sempre molto attivo sia sul campo che in ambito associativo diventando prima consigliere, poi nel 2010 Vice Presidente al fianco di Leonardo Ciambotti accompagnandolo fino alla fine del suo ultimo mandato nel 2012.

Proprio nelle elezioni del 2012 Lorenzo diventa Presidente Sezionale, prendendo in mano la Sezione e continuando a portare alto il nome della Sezione di Empoli e degli arbitri empolesi.
Nove anni intensi e ricchi di soddisfazione dove Lorenzo mette anima e cuore per il bene dei suoi associati.
Il totale rinnovamento della Sezione con l’intitolazione della sala riunione ad “Emanuele Aulisa”, il nostro giovane collega empolese prematuramente scomparso nel 2006, all’età di 25 anni, la cena di Natale in compagnia dell’associazione “Noi da Grandi” e l’incontro “Arbitro per un giorno” volto alla sensibilizzazione delle nuove generazioni verso un’educazione allo sport sono solo alcune delle tante iniziative intraprese a livello associativo.

I suoi anni di presidenza hanno aggiunto anche prestigio alla nostra Sezione che ha visto tanti esordi in campo nazionale dei suoi ragazzi, arrivando persino ad avere contemporaneamente ben 9 associati tra arbitri e assistenti ad operare in giro per l’Italia dalla Serie D alla Serie A.

Nell’estate del 2021 il percorso da Presidente volge al termine, ma non la passione e la voglia di trasmettere l’amore per l’associazione ai ragazzi continuando a seguirli da osservatore arbitrale, restando così un importante riferimento per tutti.

E’ per questo motivo che il Presidente di Sezione, Claudio Viti, ed i consiglieri tutti si congratulano con Lorenzo per il traguardo raggiunto e per l’esempio che sta continuando a dare a tutti gli associati.

 

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<