L’ORGANICO SEZIONALE RIPARTE DAL RADUNO OTS

A

l via la stagione dei nostri ragazzi O.T.S. con il raduno Pre-Campionato che si è svolto nei giorni 24 e 25 Settembre.

Dopo il lungo stop a causa dell’emergenza pandemica causata dal Covid-19, finalmente torniamo a vivere l’emozione di tornare in campo anche attraverso il consueto raduno di inizio stagione.
Due giorni intensi ed impegnativi guidati dal nuovo Presidente Claudio Viti, coadiuvato dal vicepresidente Antonio Bianconi e dai componenti Giorgio Corvaglia e Giuseppe Fiaschetti.

Iniziati venerdì 24 Settembre con la prima parte del raduno riservata ad arbitri di età inferiore ai 23 anni, i giovani fischietti empolesi hanno avuto modo di ripercorrere le consuete fatiche da raduno come test atletici, riunioni teoriche in aula e quiz regolamentari.
Dopo aver superato il nuovo test SDS sotto il controllo del referente atletico Duccio Angelini, i nostri ragazzi hanno ricevuto disposizioni sul campo con l’intervento di Niccolò Rinaldi (AE CRA) e Filippo Balducci (AE CAN D) in merito a posizionamento e spostamento da attuare la domenica in partita.

Finito l’allenamento, al rientro in aula il raduno ha ufficialmente preso il via con l’intervento di apertura da parte del componente C.R.A Francesco Gnarra, che ha portato il saluto del Presidente Tiziano Reni ed ha rammentato ai ragazzi l’esperienza dei raduni regionali di Sportilia spronandoli e dandogli la carica giusta per iniziare la stagione e raggiungere i propri obiettivi un passo alla volta, senza mai smettere di sognare e di divertirsi.
Grazie poi all’intervento del Settore Tecnico è stata esposta la Circolare N°1 2021/22 con le novità di regolamento e svolti di conseguenza i quiz regolamentari.

A concludere l’intensa giornata il Presidente Claudio Viti ha illustrato le disposizioni tecniche e ringraziato i ragazzi per la grande partecipazione e l’impegno profuso soprattutto dopo un periodo di difficoltà come quello appena trascorso.
Alla parola raduno non corrisponde solo lavoro e studio, ma anche divertimento e condivisione, perciò tutti insieme i fischietti empolesi si sono riuniti a cena stringendo ancor di più il legame di amicizia e spirito di squadra.

Il giorno seguente, di buon ora, è stata la volta del resto dell’organico degli arbitri e osservatori O.T.S., che hanno effettuato con successo i test atletici di rito presso l’impianto sportivo di Avane.
Al rientro in aula è stata la volta della Circolare N°1 2021/22, che il nostro arbitro CAN D Filippo Balducci ha magistralmente spiegato ai presenti per poi svolgere subito dopo i quiz regolamentari.

Si conclude quindi una due giorni di raduno sicuramente impegnativa, ma altrettanto proficua e stimolante che ha portato un rinnovato entusiasmo che ormai mancava da tempo in attesa di scendere finalmente in campo e calpestare quel manto verde che tanto ci è mancato.

A tutti quanti va un caloroso in bocca a lupo per l’inizio della nuova stagione, da parte del Presidente Claudio Viti e dal Consiglio di Sezione.

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<