OA Day Sezionale OA Day Sezionale OA Day Sezionale

OA Day Sezionale

Sabato 19 Febbraio si è svolto l’OA Day, l’importante evento organizzato dal Settore Tecnico volto alla formazione e aggiornamento dedicato ai nostri osservatori sezionali di calcio a 11.

La sezione di Empoli, una delle sedi di concentramento delle Sezioni toscane, ha avuto il piacere di ospitare la Sezione di Pistoia, Pontedera e Lucca.
E’ stata anche l’occasione giusta per inaugurare “La Vela – Margherita Hack” di Avane, la nuova casa degli arbitri empolesi dove avranno luogo le RTO sezionali.

A dare il benvenuto ai circa 70 colleghi presenti è stato il nostro presidente Claudio Viti ricordando l’importanza di questo appuntamento dove aggiornamento e confronto tecnico trovano spazio e sono alla base del percorso di crescita che ogni associato deve perseguire.

Giornata particolarmente ricca di ospiti in quanto a rappresentare il Settore Tecnico abbiamo avuto il piacere di ospitare il presidente Matteo Simone Trefoloni e la componente Kalinka Mugnaini che hanno condotto i lavori dell’intera giornata.

Anche il presidente del CRA Toscana Tiziano Reni che, assieme alla componente Rebecca Martini, ha partecipato all’evento porgendo i saluti di tutta la commissione.

Kalinka Mugnaini ha esordito sottolineando quanto sia importante un Osservatore Arbitrale per la formazione dei nostri giovanissimi fischietti che militano nell’organico OTS.
L’osservatore è una figura di riferimento ricca di responsabilità dove il fattore passione e competenza diventano elementi di coinvolgimento per una corretta formazione verso un ragazzo o una ragazza alle prime armi con fischietto e cartellini.
Non c’è competenza senza preparazione, e non c’è preparazione senza passione. Per questo l’Osservatore, come del resto anche l’arbitro, deve costantemente avere l’ambizione di cercare la novità, di imparare e aggiornarsi per offrire ai ragazzi i migliori strumenti per crescere.

E’ stata poi trasmessa integralmente a tutti i presenti una partita di Under-17 al termine della quale il Settore Tecnico ha fornito un questionario dove i nostri colleghi Osservatori dovevano evidenziare gli aspetti positivi e quelli da migliorare dell’arbitro che ha diretto la gara, dopo di che assegnarne il voto.

Una volta concluso il lavoro, il Settore Tecnico ha mostrato gli episodi critici della partita con le relative soluzioni.
Oltre che per l’ottimo risultato ottenuto dai presenti, il Presidente Claudio Viti ha concluso la giornata con soddisfazione per la conclusione di una giornata intensa quanto importante e formativa.

 

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<