PINZANI COME BUFFON, ADDIO ALLA SERIE A IN JUVENTUS – HELLAS VERONA

PINZANI COME BUFFON, ADDIO ALLA SERIE A IN JUVENTUS – HELLAS VERONA

L’

addio alla Serie A nel giorno dell’addio di Gianluigi Buffon alla Juventus e, quasi sicuramente, alla stessa Serie A. Il nostro Riccardo infatti è stato designato come arbitro effettivo per la partita Juventus-Hellas Verona in programma all’Allianz Stadium di Torino sabato 19 maggio alle ore 15:00.

Direttore di gara inserito nell’organico della CAN B, per la quale quest’anno ha ottenuto la deroga di un anno, in tutto ha arbitrato 20 partite di serie A. La prima il 13 aprile 2008 all’Olimpico di Roma (Lazio-Siena 1-1), l’ultima il 21 maggio 2017 alla Dacia Arena di Udine (Udinese-Sampdoria 1-1). Pinzani, che non ha mai diretto la Juventus e non ha mai calcato il terreno di gioco dell’Allianz Stadium, è giunto alla fine di una splendida carriera che nel 2010 lo portò ad essere designato come quarto ufficiale in una partita dei preliminari di Europa League. In attesa di una eventuale designazione nei playoff di serie B, quella di sabato sarà sicuramente la sua ultima in serie A.
Questi i suoi numeri: 2o gare di A (21 se contiamo quella di domani), 199 gare di B, 16 gare di Coppa Italia.

A nome del Presidente Lorenzo Sani, del consiglio direttivo e di tutti i ragazzi della Sezione, un caloroso abbraccio a te, che hai portato in alto il nome della Sezione di Empoli in giro per l’Italia. GRAZIE!

“Un uomo è tale se sceglie sempre di entrare dall’ingresso principale.”

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

Leave a comment