A
lla luce della formazione dei ruoli arbitrali per la stagione sportiva 2019/2020, gli arbitri Empolesi anche quest’anno si confermano protagonisti a livello nazionale, centrando importantissimi traguardi.Traguardo di assoluto prestigio è stato tagliato da Filippo Balducci, promosso tra gli arbitri della C.A.I., dopo tre straordinarie stagioni a disposizione dell’organico di Promozione e Eccellenza del C.R.A. Toscana, di cui 2 inserito nel progetto UEFA Mentor & Talent.
Filippo approda quindi al primo gradino Nazionale, dopo aver diretto 30 partite di Eccellenza Toscana.
Altra storica promozione a livello nazionale è quella di Simone Martini che, con il suo inserimento tra gli arbitri a disposizione della C.A.N. 5, va cosi a ridare lustro alla categoria dopo Francesco Bertini, che lo aveva preceduto per 10 stagioni.
Simone approda alla C.A.N. 5 dopo tre stagioni passate nell’organico del Calcio a 5 del C.R.A. Toscana, dove anche lui per un anno ha preso parte allo speciale progetto UEFA Mentor & Talent, dedicato ai giovani Arbitri Regionali del Calcio a 5.
Oltre alle promozioni, diverse anche le riconferme per la classe arbitrale empolese: Ottima la stagione in Serie A di Dario Cecconi, che si è confermato nel ruolo di assistente nella massima serie Nazionale anche per la prossima stagione. Stesso discorso per Francesco Bertini, che per il secondo anno consecutivo, sarà a disposizione dell’organico degli Osservatori Arbitrali alla C.A.N. 5. In Serie D, sia Duccio Angelini che Andrea Arnone, si sono guadagnati la riconferma per la prossima stagione sportiva, dando dimostrazione che la scuola empolese è ormai una certezza nel crescere e formare nuovi talenti nazionali.
A fronte di promozioni e conferme, come spesso accade anche nella vita, si devono registrare anche degli addii per la nostra sezione. In quest’ottica è doveroso ringraziare l’Arbitro Nicolò Cipriani che, dopo numerosissimi scontri al vertice e quattro anni in forza alla C.A.N. PRO, viene dismesso per limiti di anni di permanenza nel ruolo, in attesa però di affrontare il corso per Assistente Arbitrale e dimostrare quanto possa valere ancora le ribalte nazionali.
Questo il riepilogo della truppa Nazionale del Presidente Lorenzo Sani:
CAN A
A.A. Dario Cecconi
CAN D
A.A. Andrea Arnone
A.A. Duccio Angelini
CAI
A.E. Filippo Balducci
CAN 5
A.E. Simone Martini
O.A. Francesco Bertini
A tutti va un caloroso in bocca al lupo per questo inizio di stagione dal Presidente Lorenzo Sani e tutti i ragazzi della Sezione di Empoli.
Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/
Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!