Storico Esordio in Promozione per Alessia Lisi Storico Esordio in Promozione per Alessia Lisi Storico Esordio in Promozione per Alessia Lisi

Storico Esordio in Promozione per Alessia Lisi

Domenica 15 Maggio per la nostra sezione non è stata una giornata di campionato qualsiasi perché la nostra Alessia Lisi ha bagnato il suo debutto nel campionato di Promozione, esordendo nella partita Larcianese – V. Marina di Massa valida per la 13ª giornata di ritorno del giorone A.

Si tratta di una giornata storica per la Sezione AIA di Empoli in quanto Alessia è la prima donna empolese a dirigere una partita di Promozione rendendo certamente orgoglioso il nostro presidente Claudio Viti e tutti i nostri associati.
Infatti sono stati tanti i ragazzi che sono accorsi allo stadio “I. Cei” di Larciano (PT) a sostenere Alessia che si è ben comportata superando facilmente la grande emozione che una partita del genere porta con sé.

Nata a Empoli il 30 Giugno 1998, Alessia è Arbitro da Aprile 2015 e fa parte dell’organico in forza al CRA Toscana dal 2017 e dal 2018 è stata costantemente selezionata per il progetto UEFA Talent Woman Referee.
La partita di domenica è stata il culmine di una stagione ricca di soddisfazioni dove Alessia ha esordito in Prima Categoria a Dicembre 2021 e, dopo pochi mesi, ha anche diretto la Finale di Coppa Italia d’Eccellenza Femminile Rinascita Doccia – Blues Pietrasanta nel famoso palcoscenico dello Stadio “C.F.F. Bruno Buozzi” di Firenze.
Alessia è la chiara dimostrazione che con lavoro e spirito di sacrificio è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo, ed i nostri fischietti più giovani potranno sicuramente trarne insegnamento.

Ad Alessia i complimenti dal Presidente Claudio Viti, il consiglio Sezionale e tutti i ragazzi della Sezione di Empoli.

Nella foto Alessia Lisi, Arbitro di Promozione.

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<