Domenica 15 Maggio per la nostra sezione non è stata una giornata di campionato qualsiasi perché la nostra Alessia Lisi ha bagnato il suo debutto nel campionato di Promozione, esordendo nella partita Larcianese – V. Marina di Massa valida per la 13ª giornata di ritorno del giorone A.
Si tratta di una giornata storica per la Sezione AIA di Empoli in quanto Alessia è la prima donna empolese a dirigere una partita di Promozione rendendo certamente orgoglioso il nostro presidente Claudio Viti e tutti i nostri associati.
Infatti sono stati tanti i ragazzi che sono accorsi allo stadio “I. Cei” di Larciano (PT) a sostenere Alessia che si è ben comportata superando facilmente la grande emozione che una partita del genere porta con sé.
Nata a Empoli il 30 Giugno 1998, Alessia è Arbitro da Aprile 2015 e fa parte dell’organico in forza al CRA Toscana dal 2017 e dal 2018 è stata costantemente selezionata per il progetto UEFA Talent Woman Referee.
La partita di domenica è stata il culmine di una stagione ricca di soddisfazioni dove Alessia ha esordito in Prima Categoria a Dicembre 2021 e, dopo pochi mesi, ha anche diretto la Finale di Coppa Italia d’Eccellenza Femminile Rinascita Doccia – Blues Pietrasanta nel famoso palcoscenico dello Stadio “C.F.F. Bruno Buozzi” di Firenze.
Alessia è la chiara dimostrazione che con lavoro e spirito di sacrificio è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo, ed i nostri fischietti più giovani potranno sicuramente trarne insegnamento.
Ad Alessia i complimenti dal Presidente Claudio Viti, il consiglio Sezionale e tutti i ragazzi della Sezione di Empoli.
Nella foto Alessia Lisi, Arbitro di Promozione.
Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!