Un ospite in Sezione: Antonio Di Martino Un ospite in Sezione: Antonio Di Martino Un ospite in Sezione: Antonio Di Martino Un ospite in Sezione: Antonio Di Martino

Un ospite in Sezione: Antonio Di Martino

Venerdì 25 Marzo si è tenuta un’eccezionale R.T.O. dove abbiamo potuto accogliere Antonio Di Martino della sezione di Teramo, arbitro in forza alla CAN.

Il Presidente Claudio Viti ha introdotto il fischietto abruzzese presentando al pubblico una breve sintesi della sua carriera, che lo ha visto esordire giovanissimo in Serie A nel 2017.

Antonio ha dato inizio al suo intervento prendendo spunto dalla famosa frase di Kobe Bryant, “Se non credi in te stesso nessuno lo farà per te”; messaggio indirizzato soprattutto ai nostri ragazzi sottolineando che la differenza viene fatta con impegno e passione.

Sacrificio, costanza e passione sono elementi fondamentali che servono ad alimentare l’entusiasmo, senza il quale è dura scendere in campo con la testa libera. Bisogna sgomberare la mente da ogni pensiero negativo in modo da ridurre il rischio di cadere in errore:
“L’arbitro capace di pensare meno durante i novanta minuti sarà quello che riuscirà ad arbitrare con maggior serenità e concentrazione per tutta la gara, perché gli errori sono inevitabili, ma la differenza è nel saperli gestire e superare immediatamente”.

L’incontro ha dunque portato molti spunti motivazionali in grado di spronare i presenti, caricandoli per il prosieguo del loro percorso arbitrale: “Quando avete un obiettivo anche il deserto diventa strada”.

Una ventata di entusiasmo portata da Antonio, che è stato congedato dal Presidente Claudio Viti con il consueto dono di benvenuto ringraziandolo per l’intervento, sicuro che sia servito ad animare l’entusiasmo dei nostri associati.

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<