UN “SUCCESSO” IL IX° MEMORIAL “EMANUELE AULISA” UN “SUCCESSO” IL IX° MEMORIAL “EMANUELE AULISA” UN “SUCCESSO” IL IX° MEMORIAL “EMANUELE AULISA” UN “SUCCESSO” IL IX° MEMORIAL “EMANUELE AULISA” UN “SUCCESSO” IL IX° MEMORIAL “EMANUELE AULISA”

UN “SUCCESSO” IL IX° MEMORIAL “EMANUELE AULISA”

E’

stato un vero e proprio “successo” – in tutti i sensi – il IX° Memorial “Emanuele Aulisa”, svoltosi nella giornata di Lunedì 28 Marzo u.s. e che ha visto trionfare i padroni di casa della Sezione A.I.A. di Empoli in finale contro la Sezione A.I.A. di Firenze.

Una Pasquetta dolce quella passata dai ragazzi del Presidente Lorenzo Sani che hanno piegato, solo dopo i tiri di rigore, la Sezione A.I.A. di Firenze, laureandosi Campioni di Toscana 2016 sul prato dello stadio “Carlo Castellani” di Empoli.
L’altra parte del “successo“, forse quella meno vistosa ma sicuramente non meno ricca di soddisfazioni, è stata la perfetta riuscita della manifestazione, giunta come detto alla sua IXª edizione e che ha visto la partecipazione di  oltre 300 persone, tra tesserati e familiari.
Ben undici sezioni toscane, oltre a quella di casa, si sono date appuntamento fin dalle prime ore del mattino presso gli impianti sportivi messi a disposizione gentilmente dalle Società Montelupo e Santa Maria e dove, per tutta la mattina, si sono affrontate fra loro, battagliandosi sportivamente ed in assoluta serenità.
Poi, prima della finalissima, tutti i partecipanti si sono ritrovati per il pranzo conviviale nei locali sottostanti la Sezione di Empoli e nell’occasione sono stati premiati i calciatori più giovane e più vecchio scesi in campo, il migior portiere, il miglior allenatore e il capocannoniere.
Inutile sottolineare come il momento più significativo della manifestazione sia stato la raccolta fondi organizzata in favore del’A.I.R.C., Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ed il traguardo raggiunto grazie al contributo di ciascun partecipante.
Toccante infine il momento della premiazione che ha visto la famiglia di Emanuele Aulisa, nelle vesti del fratello, premiare con il pallone in cristallo il capitano della squadra empolese.

Con la speranza di aver fatto passare una piacevole giornata a tutti gli intervenuti e soprattutto ai familiari di Emanuele, il Presidente Lorenzo Sani ringrazia tutti coloro i quali si sono adoperati per la splendida riuscita della manifestazione, con l’augurio che tra due anni, per la Xª edizione, l’entusiasmo e la voglia di fare sia la stessa, se non maggiore.

Nelle foto, alcuni momenti del Memorial “Emanuele Aulisa”.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Related Images:

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/aiaempoli.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<