LA VISITA DI FABIO MARESCA LA VISITA DI FABIO MARESCA LA VISITA DI FABIO MARESCA LA VISITA DI FABIO MARESCA LA VISITA DI FABIO MARESCA

LA VISITA DI FABIO MARESCA

S

i è tenuta presso i locali ASEV di Via delle Fiascaie, la IVª Riunione Tecnica Obbligatoria che mercoledì 21 Ottobre 2015, ha visto come relatore d’eccezione l’Arbitro CAN B Fabio Maresca della Sezione di Napoli, sorteggiato dal Comitato Nazionale come ospite nazionale per la nostra Sezione.

Il fischietto partenopeo, con all’attivo già 4 presenze in Serie A, e ben 41 in Serie B è stato protagonista di una riunione che ha fatto respirare a tutti i presenti l’aria del calcio professionistico.
Il messaggio che Fabio Maresca ha voluto mandare a tutti i presenti, è stato quello di mantenere sempre la propria naturalezza e semplicità. Nel momento in cui un arbitro si snatura perde di credibilità e incappa negli errori. Dagli errori, però, bisogna necessariamente crescere capendo le cause da cui nascono le situazioni di criticità e avendo la forza di analizzare e autocriticare il proprio operato.

«Semplicità e Credibilità, elementi imprescindibili»

L’attenzione della platea è stata rivolta alla visione di numerosi filmati di gare dirette dallo stesso Maresca dai quali si è capito grazie anche al lavoro svolto dallo stesso Fabio, che le armi vincenti dell’arbitro sono il posizionamento sul terreno di gioco, la semplicità, la credibilità ma sopratutto la conoscenza del gioco del calcio in tutte le sue sfaccettature. Non è sufficiente conoscere il regolamento, ma l’arbitro bravo deve sapere di calcio per capire i movimenti delle squadre e degli stessi calciatori per trovarsi preparati a tutte le situazioni.

Grande entusiasmo per il Presidente Lorenzo Sani che ha spronato i presenti a seguire i suggerimenti dati da Maresca, al quale ha fatto un grande in bocca al lupo per il proseguimento della stagione, con la speranza che al suo termine culmini con un grAnde risultato.

Nelle foto, alcuni momenti della riunione, Fabio Maresca con il nostro Riccardo Pinzani e insieme al Presidente Lorenzo Sani.

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati su:
Facebook: https://www.facebook.com/AIASezionediEmpoliGiordanoGaligani
Twitter: https://twitter.com/aiaempoli
Instagram: https://instagram.com/aia_empoli/

Ancora nessun commento, Lascialo tu per primo!

<